Attività per bambini e merenda bio:

Domenica 22 LUGLIO dalle 10 alle 16.30
Domenica 12 AGOSTO dalle 10 alle 16.30
Domenica 19 AGOSTO dalle 10 alle 16.30

La natura è un bene prezioso che sempre più impariamo a conoscere e a rispettare. Al suo interno vivono specie differenti ognuna con il suo ruolo e la sua utilità.

Al suo interno possiamo udire molteplici voci che hanno ispirato le musiche degli uomini per secoli: dal fruscio delle foglie, al ritmo dell’acqua che gocciola, al canto degli uccelli, al battere ritmico del picchio sul ramo.

La giornata al Bosco Incantato, nella bellissima cornice della alta Valle Po, sarà svolta all’insegna delle fiabe e dei racconti, dei canti e del movimento.

Attraverso il gioco impareremo a conoscere il bosco e i suoi abitanti, e ad interagire con esso. Proveremo ad osservare gli alberi, e gli animali che si vorranno far vedere…sperimenteremo le potenzialità della voce e del corpo in un contesto unico e stimolante. Porteremo anche l’attenzione sui suoni presenti in natura attraverso esercizi che favoriranno l’ascolto attivo.

Le attività saranno condotte da Alessandra Fumai, danzatrice, antropologa e animatrice e Oscar Perotto, musicista ed educatore.

Il compenso previsto è di 10 euro a bambino per l’intera giornata che si svolgerà presso “Il Bosco incantato” di Ostana dalle ore 10 alle ore 16.30, con pranzo al sacco e merenda offerta a base dei prodotti biologici dell’Achillea di Paesana.